Dettagli importanti delle bilance moderne

Prima di investire in una bilancia da bagno, dovreste prima capire cosa vi aspettate esattamente da una bilancia da bagno e cosa vi aspetterete probabilmente nel tempo. Diciamo questo perché alcune persone sono semplicemente interessate a misurare il proprio peso, mentre altre sono interessate anche a misurare la composizione corporea, come il grasso corporeo, l’IMC e la massa ossea. Una volta capito questo, si può procedere con l’esame delle capacità specifiche di ogni modello che si trova interessante. In linea di principio, questo è ciò che è necessario guardare quando si acquista una bilancia da bagno accurata

Considerazioni d’acquisto di una bilancia pesapersone

CapacitàLa capacità di peso di una bilancia da bagno determina quanto grande sia il carico che può contenere e comunque lo misura con precisione. Per la maggior parte, le bilance da bagno sono progettate per variare tra 300 e 450 libbre a seconda della loro costruzione, del design, della destinazione d’uso e del produttore. Si può tranquillamente presumere che le bilance più grandi siano un po’ più economiche, così come si può presumere che anche le bilance di fascia alta siano dotate di caratteristiche non correlate alla sola misurazione della massa.

Piccoli incrementi – Si dovrebbe anche cercare una bilancia da bagno che misura il peso in piccoli incrementi per un processo di misurazione più accurato. Diciamo questo perché in media, incrementi di misurazione più piccoli offrono letture molto più accurate. Ciò che si vuole è una bilancia che misura in incrementi di 0,1 o 0,2 libbre per una rappresentazione veramente realistica del peso corporeo. Tenete presente, tuttavia, che le bilance precise tendono anche ad avere un prezzo da abbinare. 

Opzioni – Non è solo la parte di misura che dovrebbe interessarvi, ma anche il modo in cui viene rappresentata. La maggior parte delle bilance da bagno tendono ad avere sia il chilo che il chilogrammo da scegliere a seconda del programma di fitness che si seguono!

Mentre alcuni evitano di usare una bilancia da bagno perché è un costante richiamo alle loro abitudini alimentari altrimenti malsane, quelli che lo fanno sono grati per l’intuizione che hanno sulla propria salute fisica. Affinché ciò accada, è necessaria una bilancia da bagno affidabile e soprattutto accurata per valutare correttamente le proprie condizioni generali. Anche se il vostro peso corporeo può fluttuare nel tempo per una serie di motivi, volete comunque tenere d’occhio il vostro peso medio in quanto può essere indicativo di altre possibili affezioni di cui potreste soffrire. Speriamo che i nostri consigli vi aiutino nella scelta d’acquisto della vostra bilancia pesapersone. 

Leggi anche: A cosa serve una fresatrice?