- HFTEK Supporto da tavolo per monitor TV per schermi da 13 a 27 pollici - VESA 75/100 (HF28DB)✅ Supporto da scrivania per ottimizzare il posto di lavoro - altezza regolabile fino a 41 cm - portata fino a 39,4 cm ✅ Capacitá di carico: fino a 8 kg - ruotabile a 360°, inclinabile -90°/+35° ✅ Design speciale per monitor LED, LCD e TV a schermo piatto da 13 a 34 pollici ✅ Facile instradamento dei cavi con fermacavi integrati ✅ Questo supporto ergonomico consente un posizionamento sano del corpo e riduce l'affaticamento e lo sforzo su collo, spalle e schiena
- LG 29WL500 Monitor 29" UltraWide 21:9 LED IPS HDR, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz, HDMI (HDCP 2.2), Uscita Audio, Multitasking, Flicker Safe, NeroMonitor 29" UltraWide 21:9, Wide Full HD 2560 x 1080, Flicker Safe, Anti Glare HDR 10 (High Dynamic Range), 250 cd/m² Radeon FreeSync 75 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair, tempo di risposta 5 ms Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7M colori - sRGB 99%) Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light) Connessioni: 2 x HMDI, uscita audio (Jack) Attacco Vesa 100 x 100, dimensioni con stand: 698.1 x 410.9 x 209.4 mm
Considerando quanto tempo gli impiegati passano davanti a uno schermo, la scelta del monitor giusto ha un impatto sulla produttività. In questa guida all’acquisto di monitor, discutiamo le specifiche importanti e le ultime tendenze di visualizzazione in modo che sappiate quale monitor si adatta meglio alle vostre esigenze.
Ogni volta che acquistate un monitor per computer – in realtà qualsiasi attrezzatura tecnologica – chiedete prima di tutto, a cosa serve? Ma soprattutto, cosa scegliere tra un un nuovo sgargiante monitor ultrawide o due monitor?
Monitor ultrawide: una migliore alternativa al doppio monitor?
Un monitor ultrawide offre tutti i vantaggi di una configurazione a doppio monitor, senza spazi vuoti e lunette che si mettono in mezzo. I produttori attrezzano i monitor ultrawide 21:9 verso i giocatori e gli appassionati di cinema, ma anche i professionisti creativi li trovano utili. Il vantaggio del 21:9 è che si ha più spazio sullo schermo quando si affiancano due finestre. Su un singolo monitor 16:9 questo potrebbe sembrare troppo stretto. Un altro vantaggio è che si collega un solo cavo alla scheda grafica del PC, il che significa che si hanno a disposizione uscite video gratuite per avere ancora più spazio sullo schermo, se lo si desidera. C’è anche l’opzione di scegliere uno schermo con curvatura. Gli schermi curvi migliorano gli ampi angoli di visione. Uno schermo LCD curvo migliora gli angoli di visualizzazione e offre un’esperienza più coinvolgente. Noterete che i lati dello schermo appaiono più chiari grazie alla riduzione della distorsione della parallasse. Tendono ad avere un prezzo superiore del 25-33 per cento rispetto ai modelli a schermo piatto comparabili.
In conclusione, vi abbiamo spiegato il motivo per cui scegliere un monitor di ultima generazione è meglio che comprarne due, spesso sfociando in un prezzo maggiore. Se state cercando di acquistare un buon monitor per pc, speriamo che questo articolo vi sia stato d’aiuto!
Leggi anche: Guida allo sfigmomanometro: come funziona?