La migliore dashcam sul mercato

Una dashcam è una telecamera per gli incidenti – come un registratore di volo a scatola nera per aerei – è utile solo quando succede qualcosa. È progettata per funzionare senza bisogno di interventi manuali.

La stragrande maggioranza delle dashcams sono alimentate da un alimentatore standard USB 5V… questa alimentazione è fornita dall’accessorio del veicolo / accendisigari / presa per sigari. Un’auto di solito fornisce 12V attraverso questa presa, quindi una dashcam viene fornita con un cavo che converte i 12V dell’auto in 5V di cui ha bisogno una dashcam. Ma qual’è una buona dashcam da acquistare? Noi abbiamo scelto quella della Nextbase. 

Nextbase 522GW

Nextbase è da molto tempo una marca associatta alle dashcam per cruscotti di alta qualità. La sua ultima gamma della Serie 2 è con molta probabilità la migliore sul mercato. Questo modello con specifiche altissime 522GW fa molto bene le registrazioni grazie alla nitida risoluzione HD 1440p e all’obiettivo grandangolari. Inoltre, offre anche molte altre caratteristiche aggiuntive. Sul retro è presente un touchscreen interattivo da tre pollici, e c’è la possibilità di utilizzare la funzionalità Alexa integrata. Al momento, gli utenti possono chiedere ad Alexa di riprodurre musica, effettuare chiamate e ascoltare audiolibri attraverso i dispositivi collegati, ma presto saranno in grado di utilizzare una dashcam per comandare di iniziare a registrare, smettere di registrare, proteggere una registrazione e di inviare video al telefono semplicemente dicendolo.

In conclusione, il sistema operativo è estremamente semplice. I video possono essere condivisi in modo semplice e veloce con un dispositivo intelligente tramite Bluetooth e Wi-Fi, mentre un intelligente sistema SOS di emergenza avviserà i servizi di emergenza della vostra posizione e altri dettagli se vi rivelerete insensibili a seguito di un incidente. Se volete la migliore dashcam sul mercato, via consigliamo infatti la Nextbase 522GW. Buon acquisto!

Leggi anche Levigatrice a nastro per tutte le superfici