Le tagliasiepi a doppia azione

Mantenere la vegetazione arbustiva, sia nei piccoli che nei grandi prati, può essere un compito che richiede molto tempo, e dipende molto dal tipo di tagliasiepi che si impiega per il lavoro. Le tagliasiepi elettriche, a benzina e con filo metallico aiutano a mantenere in ordine e a mantenere le siepi e a ridurre notevolmente i tempi di taglio rispetto ai loro omologhi manuali. Tuttavia, se si guarda alle versioni alimentate, le specifiche di un tagliasiepi a doppia azione superano di gran lunga quelle di un tagliasiepi a singola azione.

Più lame per un lavoro più rifinito e facile

 

Grazie al doppio del numero di lame che lavorano, le tagliasiepi a doppia azione riducono notevolmente il tempo necessario per tagliare le siepi. Le tagliasiepi mono-tagliasiepi hanno una sola lama che si muove in una sola direzione, ma ci vuole più tempo per ottenere i risultati. Se avete siepi che hanno una forma complessivamente uniforme, una tagliasiepi a doppia azione le taglierà in modo più efficiente rispetto ad un tagliasiepi a singola azione. Le tagliasiepi a singola azione sono meglio utilizzati su siepi che richiedono un taglio e una modellatura di precisione. Inoltre, le tagliasiepi a doppia azione vibrano meno delle loro controparti a singola azione, che possono essere faticose da utilizzare. Che il vostro prato sia grande o piccolo, evitare o ridurre l’affaticamento del braccio è un fattore enorme da considerare quando si confronta una tagliasiepi a doppia azione con uno a singola azione.

Per concludere, per mantenere il vostro tagliasiepi al massimo delle sue prestazioni, assicuratevi di mantenere le lame affilate. Potete affilarle con un utensile elettrico rotante o con una lima. Cercate lame in acciaio ad alto tenore di carbonio, perché durano più a lungo. Indossate sempre indumenti protettivi, compresi guanti da lavoro e occhiali protettivi quando usate la vostra tagliasiepi.

Se usate una tagliasiepi elettrica, usate una prolunga che si allontana dalle lame per evitare di tagliarlo accidentalmente. Evitate di esagerare con un trimmer elettrico per evitare anche lesioni. Speriamo che questo articolo vi sia stato d’aiuto per capire se avete bisogno di una tagliasiepi a doppia azione. Buon acquisto!

Leggi anche: A cosa serve un hard disk esterno?