Qual è la struttura di una friggitrice?

  • Home Icon - Vassoio per Friggitrice ad Aria Più Croccate con Cestello Antiaderente, Struttura in Alluminio di Qualità, Ideale per Cucine Compatte - 32.5 x 24.5 x 4.5 cm, Set da 2 Pezzi
    La friggitrice Home Icon Crisper Air è dotata di una tecnologia di circolazione dell'aria 360 gradi che consente di cucinare pasti super sani con una quantità minima di olio. Il vassoio incluso catturerà briciole o grasso per mantenere pulito il forno Adatto a qualsiasi forno o grill con un elegante rivestimento in granito rame. La teglia è compatta e multifunzionale in quanto la sezione delle teglie può essere utilizzata anche come teglia da forno Sia il cestello che il vassoio sono lavabili in lavastoviglie consentendo una facile pulitura Dispone di un rivestimento super antiaderente senza PFOA per evitare che il cibo si attacchi al cestello Prima dell'uso, si prega di leggere le istruzioni attentamente
  • Dr. Oetker -Tortiera apribile ø 20 cm Classic Back-FREUDE (Colore: Nero), quantità: 1 Pezzo, Acciaio
    Facile rimozione: il rivestimento antiaderente della tortiera garantisce la facile rimozione delle preparazioni Eccellenti risultati di cottura: l'eccellente trasferimento di calore garantisce una doratura uniforme sul prodotto in cottura La consegna include: 1 x tortiera ( diametro 20cm) - miglior qualità dr.oetker Materiale: antiaderente di alta qualità - resistente fino a 230c facile da pulire a mano Qualità garantita: 5 anni di - made in germany
  • QUAL E' LA VERA CHIESA

Ovviamente esistono diversi tipi di friggitrice, che tendono a differire per funzioni e design. La struttura resta comunque abbastanza standard, poiché’ gli elementi che compongono questi elettrodomestici tendono ad essere sempre gli stessi per garantirne il funzionamento.

Struttura di una friggitrice

In generale, i modelli di friggitrice per uso domestico o comunque semi professionale funzionano ad olio e sono elettrice.

La struttura di una friggitrice va quindi ad influenzarne il funzionamento. Ecco perché’ si tratta di un aspetto da non sottovalutare nel momento della scelta.

Sicuramente conoscerai i classici modelli di friggitrice dalla forma a parallelepipedo, che ricordano in particolare le versioni professionali di questo elettrodomestico. Esse dispongono di un cestello ad estrazione verticale, e in generale sono sprovviste di coperchio. Si tratta di modelli di friggitrice adatti a chi ha già utilizzato questo strumento e ne conosce bene la struttura, ma anche il funzionamento.

Va comunque sottolineato che i modelli di friggitrice per uso domestico difficilmente richiedono particolari accorgimenti. Sono quindi esclusi eventuali elementi aggiuntivi come il filtro per gli odori, il sistema di cambio dell’aria e altri accorgimenti per ridurre il consumo di olio

I modelli più recenti sono comunque dotati di coperchio. Alcuni dispongono addirittura di un cestello obliquo rotante, che consente di ottenere una frittura più leggera e con meno grassi, poiché’ dovrai usare meno olio. D’altro canto la capacità del cestello risulta inferiore rispetto ai modelli più datati, che sono quindi ancora preferiti da chi vuole ottenere grandi quantità’ di frittura.

Se preferisci tenere sotto controllo lo stato di cottura della tua frittura, ti consigliamo di acquistare una friggitrice dotata di oblò. In questo modo potrai sempre tenere d’occhio il processo di frittura, ed eventualmente intervenire quanto necessario.

Ovviamente se stai cercando un modello semi professionale e hai a disposizione un budget più elevato, il mercato propone diversi modelli di friggitrice con funzioni ed elementi aggiuntivi.