Per migliorare la tua esperienza d’uso con il tuo nuovo estrattore di succo, puoi servirti di diversi accessori. Alcuni saranno già inclusi nella confezione dell’estrattore, mentre altri potresti acquistarli all’evenienza.
Accessori ed extra
Gli accessori del tuo estrattore di succo rappresentano un comodo extra. Essi donano al tuo estrattore di succo un valore aggiunto, e lo rendono perfettamente adatto alle tue esigenze. In altri casi, inoltre, contribuiscono a renderlo pratico ed agevole.
Un altro accessorio utile è il beccucchio anti goccia. Esso evitare che, dopo aver versato il succo in un altro recipiente, ci possano essere delle gocce che vadano a sporcare il tuo ripiano di lavoro.
Parlando di contenitori, in questo caso ve ne sono di appositi proprio per raccogliere gli scarti dell’estrazione di succo. La grandezza è variabile e va da 1 litro fino a 2 litri. Questi contenitori sono trasparenti e sono quindi usati per valutare lo stato della lavorazione dell’estrattore di succo. Sono ovviamente lavabili in lavastoviglie, quindi molto comodi e facili da usare e gestire.
Per gestire la qualità del tuo succo puoi usare dei filtri. Questi sono un accessorio fondamentale per il tuo estrattore di succo. I filtri possono essere a grana fine o grossa, a seconda della grandezza dei filtri. Ovviamente quelli a grana fine vanno usati per succhi più liquidi, mentre i filtri a grana fossa permettono al tuo estrattore di succo di produrre bontà con più polpa, e che magari possono essere maggiormente apprezzate dai tuoi bambini. Inoltre in questo modo puoi anche ottenere utili ingredienti per dolci, altre preparazioni e persino maschere di bellezza!
Scegliere diversi accessori ti aiuta a rendere più versatile ed utile il tuo estrattore di succo. In questo modo potrai ottenere un’esperienza d’uso personalizzata e migliore, basata prevalentemente sulle tue esigenze.
Come funziona la pressione di una idropulitrice?