Quali sono le caratteristiche della caraffa di un frullatore?

  • Frullatore professionale in vetro con potenza di 1000W e programmi preimpostati, il frullatore ideale per frullare, stile americano
    CREARE SMOOTHIE PERFETTI - Grazie a questo frullatore in vetro potrete creare i migliori frullati per i vostri amici e familiari. È possibile cucinare, tritare, frullare e mescolare. ROBUSTO E DUREVOLE - Il bicchiere da 1,75 L è realizzato in tritolo, quindi è altamente resistente e infrangibile. Può resistere a temperature fino a 360ºC, in modo da poter cucinare tutti i tipi di piatti, zuppe, marmellate, tè... ALTA QUALITÀ - Questo frullatore è 100% free, quindi potrete proteggere la vostra salute e quella della vostra famiglia, più leggero dei contenitori in vetro. ACQUISTARE UNA SOLA VOLTA - Probabilmente preferite un frullatore in vetro o un frullatore che vi permetta di creare frullati e che soddisfi le vostre esigenze. A differenza delle versioni più economiche, questo frullatore in vetro è pronto per l'uso quotidiano, il che lo rende più comodo da usare ogni giorno. GARANZIA DI RESTITUZIONE - Non preoccupatevi, se decidete che questo frullatore a caraffa non fa per voi, riceverete un rimborso completo entro il periodo di restituzione, potrete acquistarlo rapidamente e senza problemi. ***La garanzia di fabbrica è disponibile solo presso i rivenditori autorizzati.

La caraffa è, insieme al motore, il cuore del tuo frullatore. Essa infatti racchiude il cibo che andrai a lavorare, e ospita le lame che permettono al frullatore di triturare ogni ingrediente. Viene da sé quanto la scelta di una buona caraffa sia quindi fondamentale!

Caraffa e funzionalità

La caraffa è l’elemento del tuo frullatore che contiene il cibo e gli ingredienti che vorrai lavorare. Inoltre, è in essa che si trovano le lame, altro fulcro essenziale del tuo frullatore.

La capacità di una caraffa ti aiuta a capire la quantità esatta di ingredienti che potrai inserire nel frullatore e quindi lavorare. Ad esempio, sul mercato si trovano modelli più piccoli, dedicati a famiglia da uno o due individui, ma anche altri più grandi in cui inserire una quantità maggiore di cibo.

In genere, i modelli di frullatore per uso domestico hanno una caraffa da 1 litro, una quantità quindi che si dimostra perfetta per accontentare le esigenze di qualsiasi tipologia di consumatore. Le più grandi arrivano anche a 2 litri, mentre i modelli più piccoli hanno una capienza di circa 300 ml o 600 ml. I modelli di frullatore più sofisticati offrono addirittura la possibilità di cambiare la caraffa di volta in volta, così da variare la capienza in base alle esigenze del momento.

Del resto, una caraffa troppo grande per le tue esigenze sarebbe solo un peso eccessivo nel momento del lavaggio. D’altro canto, una caraffa più piccola significherebbe dover più volte ripetere la stessa lavorazione per ottenere le dosi di cibo di cui hai bisogno per le tue ricette.

 

Non devi mai dimenticare di valutare anche le caratteristiche della caraffa prima di acquistare il tuo nuovo frullatore. Essa, del resto, è uno degli aspetti fondamentali dell’intera struttura, che va ad influenzare anche le funzionalità dell’elettrodomestico.

Quali sono le diverse tipologie di yogurtiera?