Riguardo alle seghe circolari

La sega circolare è stata inventata in Inghilterra all’inizio del XIX secolo, anche se c’è un notevole disaccordo su quando e da chi sia stato ideato l’utensile. Ogni volta e ovunque sia successo, l’innovazione è stata un grande passo avanti. Tra i molti vantaggi della sega circolare c’è la sua semplice efficienza. A differenza della sega circolare, che taglia solo la metà del tempo (ogni colpo di taglio è seguito da un colpo di ritorno), la sega circolare è pronta a tagliare ogni volta che la sua lama è in movimento.

Le lame delle seghe circolari

 

Le lame delle seghe circolari sono anche note come dischi metallici dentati e vengono utilizzate per il taglio. Questo tipo di sega viene utilizzato specificamente per il taglio difficile. Viene anche utilizzata per tagliare blocchi di legno o strutture in calcestruzzo difficili da tagliare. Anche questo è un bene se si desidera un taglio sicuro e pulito. Una sega come questa con il diamante è molto utile nel taglio del calcestruzzo. L’industria delle costruzioni lo usava soprattutto per il suo taglio liscio e fine e per il taglio a fette.

Alcuni dei vantaggi di queste lame circolari sono i seguenti:

– A differenza di altri tipi di utensili da taglio che vengono colpiti profondamente nei materiali, questa sega è diversa. Non colpisce i materiali, basta scollegarla e posizionarla nella posizione corretta.

– Questa sega fornisce anche un taglio preciso e diritto che altri materiali da taglio non sono in grado di fornire.

– Le lame di questa sega sono utili anche per il taglio angolare e anche per il taglio di calcestruzzi profondi.

Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che queste lame per calcestruzzo possono fornire.

Con la possibile eccezione del trapano elettrico, la sega circolare manuale è l’utensile elettrico che si trova più spesso nella cassetta degli attrezzi del proprietario di casa medio. È facile da usare, conveniente e sorprendentemente flessibile e pratico. La sega circolare portatile ha anche altri nomi, tra cui Skilsaw (un nome commerciale di proprietà) e sega elettrica.

Leggi anche: A cosa serve un hard disk esterno?