I vantaggi del martello perforatore

  • Bosch Professional 061124A000 Martello Perforatore GBH 3-28 DFR, Potenza del Colpo Max: 3.1 J, Mandrino Intercambiabile SDS Plus, W, 800 Watt
    Il martello perforatore GBH 3-28 DFR Bosch Professional: ottimi prestazioni e bassissime vibrazioni Il GBH 3-28 DFR assicura un rapido avanzamento nella foratura e un'elevata potenza di scalpellatura Poche vibrazioni e una distribuzione equilibrata del peso rendono confortevole il lavoro Il mandrino intercambiabile permette di passare rapidamente da foratura con percussione (calcestruzzo) a foratura senza percussione (legno e metallo) e viceversa Dotazione: Panno, mandrino autoserrante da 13 mm, mandrino intercambiabile SDS plus, impugnatura supplementare, tubetto di grasso, valigetta professionale
  • Punta da Trapano per Legna da Ardere da 32 Mm Spaccalegna per Legno Spaccalegna per Legno Spaccalegna in Acciaio Ad Alta Velocità per Martello Elettrico(Round Handle)
    【ECCELLENTE ACCIAIO AD ALTA VELOCITÀ】 Presenta i vantaggi di elevata durezza, trattamento di tempra della testa e punta affilata. 【SKID A FORMA DI U】 La punta del trapano è dotata di filettatura conica antisdrucciolo a forma di U 【AMPIA COMPAZIONE】 Gambo del trapano separato, codolo del trapano sostituibile, compatibile con martello elettrico, trapano a percussione, trapano ad acqua. 【AMPIA APPLICAZIONE】 Adozione di materiali in acciaio ad alta velocità di alta qualità, adatti per martello elettrico, trapano a percussione, trapano ad acqua. 【APPLICAZIONE】 Ha potenti funzioni e viene utilizzato per tagliare legna e legna da ardere. È uno strumento indispensabile per il taglio del legno.

Ciò che ci piace di più dei martelli perforatori è la quantità di versatilità che possono offrire. Avere utensili come un trapano a percussione o un avvitatore a batteria è un vantaggio per i lavori leggeri, ma che dire di quando si ha bisogno di un utensile elettrico per impieghi pesanti?

Fonte: www.martello-perforatore.com

In questo scenario, il martello perforatore diventa la soluzione migliore. Ha anche un altro incredibile vantaggio, che è la punta da trapano. La modifica di questa parte permette al martello perforatore di eseguire diversi tipi di lavoro in modo molto semplice e molto veloce. Andiamo a vedere cosa questo strumento per capire cosa può offrire.

Potenza e comodità

Potenza: la potenza del motore dovrebbe essere la vostra prima considerazione prima dell’acquisto. Per i martelli perforatori, la velocità di perforazione misura in giri al minuto. Molte marche offrono martelli perforatori in grado di produrre fino a 1.200 RPM, che è la quantità più efficace di RPM per un sacco di compiti. Tuttavia, è opportuno tenere presente anche i BPM. Dopo aver esaminato molte opzioni e diverse marche, i BPM consigliati in un martello perforatore sono 4.000. Questa quantità di BPM alimenta un pistone interno in grado di spingere il mandrino in avanti, che crea forti colpi pieni di energia per materiali morbidi e duri. Il BPM in questi utensili non è così alto come la quantità prodotta dal trapano a percussione, ma fornisce abbastanza energia per offrire prestazioni solide.

Costruzione e comfort: Il corpo del martello perforatore è più grande rispetto al corpo del trapano a martello. Deve essere in questo modo per mantenere il pistone interno fissato e funzionante al meglio. Include anche un’ampia impugnatura posteriore e l’impugnatura regolabile per una migliore stabilità. Questo manico fa meraviglie anche per questo elettroutensile, soprattutto se si considera che è possibile utilizzare il martello perforatore per impieghi gravosi. Nel complesso, il design dei martelli perforatori permette loro di svolgere compiti complicati senza perdere in funzionalità o durata, come la foratura del calcestruzzo.

Infine, c’è la funzionalità. Molti martelli perforatori hanno diverse velocità di lavoro e regolazioni di scalpellatura per il mandrino. Questa impostazione permette al mandrino di essere in modalità solo martello, dove può operare senza effettuare rotazioni. È ideale per lavori di carpenteria che non richiedono l’uso di utensili elettrici.

Leggi anche: Come funziona il motore di una smerigliatrice?